Gli Strokes stanno guardando all’autunno come al periodo in cui far uscire il loro primo live album. Lo show oggetto dell’album è stato registrato lo scorso Dicembre dalla BBC all’Alexandria Palace di Londra, dove il gruppo newyorkese aveva fatto tappa nell’ambito del tour promozionale del secondo album, “Room on Fire”.
La set list includeva, come è logico prevedere, tanto brani di tale album (‘Reptilia’ e ‘12:51’) quanto brani del debut album del 2001 “Is This It” (‘Hard To Explain’, ‘The Modern Age’ e ‘Take It or Leave It’). E a proposito di registrazioni, gli Strokes hanno di recente costruito uno studio di registrazione nello spazio dove sono soliti provare, in modo da avere la libertà di lasciar evolvere il loro materiale nel corso di molti mesi (ma che è, vino?!). per il nuovo album, quindi, bisognerà aspettare non prima della primavera 2005, come ha già fatto sapere il loro manager Ryan Gentles.
Nel frattempo gli Strokes stanno pensando di realizzare un progetto da tempo in cantiere, ossia uno show su un battello fluviale che possa essere ripreso ai fini di molteplici utilizzi. Per il momento l’unico show pianificato per quest’estate è quello all’International Underground Garage Festival di Little Steven a Randall’s Island, New York. Alle spalle ci sono invece le riprese, già completate, del video del singolo ‘The End Has No End’ (da “Room on Fire”) con la regista Sophie Muller (già al lavoro con mainstream acts come Pink e Coldplay).
Autore: