La minimal-pop band islandese si accinge a pubblicare una versione-libro in limited edition del nuovo CD, “Summer Make Good”, proprio in coincidenza con la stagione di cui al titolo. La release avrà un tetto di 5mila copie, e conterrà, oltre all’album, un libro di 32 pagine (più o meno come quello di “Amnesiac” dei Radiohead) pieno di disegni, scarabocchi, scritti vari e altre stranezze tutte di pugno del combo sub-artico.
“Summer Make Good” era già uscito, in versione “standard”, il 3 Maggio, e aveva visto l’open quartet spingersi oltre le sonorità ambient del debut album “Yesterday Was Dramatic, Today Is OK”, complice anche l’inserimento della voce. Però chissà… non credo che mi affezionerò a qualcosa di così… mmmh… “ovattato”.
La band nel frattempo sta anche preparando l’uscita di “Dusty Log”, un EP featuring con l’album track ‘Will the Summer Make Good for All Our Sins?’ oltre a tre pezzi nuovi. “Dusty Log” sarà disponibile a Luglio in vinile 10” e miniCD (quelli da 3”). Quanto all’attività del live, per i Mum si spalancheranno, tra Giugno e Luglio, le “fatidiche” porte dell’America. Good luck!
Autore: