La BETA BAND è stata confermata per il MOVE festival, in cui faranno da supporto per MORRISSEY l’11 Luglio insieme a Bees e Ordinary Boys. L’evento, della durata di 4 giorni, si terrà all’Old Trafford Cricket Ground di Manchester. L’8 Luglio saranno di scena i ritrovati MADNESS come headliner, con “spallate” di Ocean Colour Scene, Jimmy Cliff, Stranglers e Ozomatli. I CURE saranno protagonisti il 9, preceduti da ELBOW, Keane e Longview. Headlinind per gli STEREOPHONICS il 10, e con che apertura: PIXIES, GOLDFRAPP, Tim Booth (ex vocalist dei James), Stands e 22-20s.
Amy Winehouse, Audio Bullys, Kanye West, Mull Historical Society e Phoenix sono invece le ultime aggiunte al cartellone del V festival che, come già annunciato, avrà luogo a Hylands Park in Chelmsford e Weston Park (Staffordshire) il 21 e 22 Agosto. Cartellone che annovera già STROKES, PIXIES (quanti impegni!), MUSE, Dido, KINGS OF LEON, MASSIVE ATTACK, N.E.R.D, PRIMAL SCREAM, Pink, THE THRILLS, Athlete, BADLY DRAWN BOY, Faithless, Jet, Snow Patrol, Keane, Jamie Cullum, Jamelia, CHARLATANS, Starsailor, BASEMENT JAXX, SCISSOR SISTERS, Kosheen, Big Brovaz, ELBOW, BLACK REBEL MOTORCYCLE CLUB, Divine Comedy, Zutons, HUMAN LEAGUE, Beverley Knight, Dashboard Confessional, Thirteen Senses, GROOVE ARMADA, RONI SIZE e Chicane. Preparatevi allo stremo delle forze.
JOHN CALE, STEREOLAB, SHELLAC invece saranno i nomi grossi dell’AV fest, che si svolgerà tra il 2 e il 4 Luglio a Fuengirola, Spagna. La line-up completa non è ancora stata annunciata, ma le conferme cominciano a fioccare. A partire dai nomi di cui sopra, più altri gustosi show: FOUR TET, Tim Booth (vedi sopra), STEVEN MALKMUS and the JICKS, SQUAREPUSHER, TRANS AM, M83, TELEFON TEL AVIV, AND YOU WILL KNOW US BY THE TRAIL OF DEAD, Pluramon, Violet Indiana (con Robin Guthrie dei Cocteau Twins) e Kid Loco. Manca ancora un headliner: Pixies, non è che ci siete anche per questa occasione?
Autore: