In occasione delle annuali celebrazioni della Festa della Liberazione del 25 aprile, comincia il 22 (e andrà avanti appunto fino a domenica 25) a Napoli presso La Croce di Lucca (Piazza Miraglia) una mostra, intitolata “l’ALTROLIBRO – per la Liberazione”, dedicata alla piccola editoria alternativa organizzata da PERDITEMPO libri & musica con il patrocinio morale di Seconda Università degli Studi di Napoli, Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Istituto Campano per la Storia della Resistenza.
Qui di seguito il programma: (22) 10: apertura e dibattito Disagio e precariato nell’università; 12,30: presentazione del volume “Bakunin e gli Altri” (di Arthur Lehning – Edizioni Zero in Condotta); 16,30: presentazione del volume “Fiordalisi e il Grillo Pensante” di e con Francesco Cirillo, Rosanna Grisolia (Edizioni Cultura Calabrese); 18,30: incontro narrativo sull’esperienza umana nelle istituzioni psichiatriche – Presentazione del volume “Filofollesofia” di Giovanni Gramaglia e “Lasciateci Stare” di Nicola Fanizzi (Edizioni Sensibili alle foglie).
(23) 12,30: presentazione del volume “Lavorare in Team alla FIAT: da Melfi a Cordoba” di Paolo Caput (Edizioni Immaginapoli); 16,30: presentazione del volume “Socialismo Confinato” di Vincenzo Sommella (Edizioni Prospettiva); 17: presentazione del volume “Achtung, Banditen” a cura di Marco Tognoli (Edizioni Nautilus); 18,30: incontro in ricordo di Primo Moroni e Generoso Procaccini.
(24) 10,30: presentazione del volume “Istruzioni per un Genocidio. Rwanda Cronache di un Massacro Evitabile” con padre Alex Zanotelli, di Daniele Scaglione (Edizioni Gruppo Abele); 16,30: presentazione della rivista “L’espressione” sul tema “L’anti-Edipo trenta anni dopo” con Bruno Moroncini e Pierandrea Amato (Edizioni Cronopio); 18,30: presentazione del volume “I minatori” di Orsola Casagrande (Edizioni Odradek).
(25) 10,30: presentazione del volume “Della Fotografia Situazionista” di e con Pino Bertelli (Edizioni La Città del Sole); 16,30: presentazione del volume “Andare ai Resti” di e con Emilio Quadrel (Edizioni DeriveApprodi); 18,30: presentazione del volume “Stop the Wall – il Muro dell’Apartheid” in Palestina (Edizioni Alegre). Durante gli incontri sarà visibile anche la mostra fotografica permanente “Vite Concluse” di Lucia Patalano. Nel corso della manifestazione verranno proiettati video e filmati inerenti al tema della liberazione. Ingresso gratuito.
Autore: