Moz ha confermato i particolari del suo attesissimo ritorno, che è sì rappresentato dal nuovo album (il primo in 7 anni), ma che avrà, come si conviene, l’anteprima del singolo. ‘Irish Blood, English Heart’ uscirà il 10 Maggio e avrà sul retro 3 brani che non compariranno nell’album (intitolato, anche se dovreste già saperlo, “You Are the Quarry”). Anche per il singolo la release avverrà sotto il redivivo marchio Attack, che si avvale di un accordo di distribuzione con la Sanctuary (che in Italia, a sua volta, viene distribuita da Edel)
Il singolo uscirà in due versioni: doppio CDsingle e vinile 7” in edizione limitata. Il primo CD conterrà ‘It’s Hard To Walk Tall When You’re Small’, mentre il secondo CD conterrà le B-sides ‘Munich Air Disaster 1958’ (quello in cui perì tutta la squadrone del Manchester United, sorta di tragedia di Superga del calcio inglese), ‘The Never Played Symphonies’ e il video di ‘Irish Blood, English Heart’. Sul 7″ figurerà invece ‘It’s Hard To Walk Tall When You’re Small’ come B-side.
‘Irish Blood, English Heart’ ha già avuto una presentazione dal vivo negli show tenuti dall’ex frontman degli Smiths due anni fa nella location londinese della Royal Albert Hall. E a proposito di live, Moz suonerà alla MEN Arena di Manchester il 22 Maggio, giorno del suo compleanno, prima di tuffarsi nella direzione artistica dell’edizione 2004 del Meltdown festival, in svolgimento a Giugno alla Royal Festival Hall. Morrissey si esibirà poi al Glastonbury il 27 Giugno e al Carling Weekend di Reading e Leeds nel weekend del 27-29 Agosto.
Autore: