Gli STROKES hanno rinviato l’uscita del loro singolo ‘Reptilia’. Il brano, secondo singolo estratto dall’album “Room on Fire”, sarebbe dovuto uscire (su RCA) il 12 Gennaio, ma complicazioni occorse all’artwork (benedette copertine!!) hanno reso necessario uno slittamento di cicra un mese. Togliete gli occhi dai negozi per ora quindi (se non avete intenzione di procurarvi altro, s’intende). Se ne parla il 9 Febbraio. Il singolo conterrà come si conviene un lato B, e precisamente il nuovo brano ’Modern Girls And Old Fashioned Men’, che vede come ospite Regina Spektor (??).
Tempo una settimana dal 9 Febbraio e un altro singolo da leccarsi i baffi (se non li avete cercate di farveli crescere). Si tratta di ‘I’m a Cuckoo’ dei BELLE AND SEBASTIAN, in uscita appunto il 16 Febbraio su Rough Trade. Tratto dal recente album “Dear Catastrophe Waitress”, il singolo conterrà anche una “rielaborazione percussiva tribale” (sic!) dello stesso brano ad opera degli Avalanches, con tanto di coro sudanese (di stanza a Melbourne però…). Gli altri brani previsti sul supporto sono inoltre ‘Stop, Look And Listen’ e il cavallo di battaglia dei live ‘(I Believe In) Travellin’ Light’.
Prima di questi due singoli c’è tempo e spazio per quello dei GRANDADDY, che hanno ri-registrato uno degli highlights dell’album “Sumday” (anch’esso frattanto ripubblicato in formato doppio, con un intero bonus disc di brani dal vivo), ossia ‘I’m On Standby’, per un singolo in “doppio lato A” con l’altro brano ‘Stray Dog and the Chocolate Shake’. Il singolo esce il 12 Gennaio su V2 esclusivamente, pare, per il mercato europeo, e sarà disponibile in 7″ e in CD, laddove quest’ultimo formato potrà contare anche su un brano inedito (‘The Town Where I Live Now’) e sul video di ‘Fare Thee Not Well Mutineer’.
Autore: