Bè, ne avevamo già parlato più o meno verso Settembre: il nuovo disco di Isaac Brock e soci, tra promesse e soprattutto veleni (il disco era pronto da un pezzo ma la Epic/Sony, da buona major, lo ha piegato a logiche strettamente commerciali facendone slittare l’uscita alla prossima primavera).
Riposto il broncio i Modest Mouse sono pronti per veder (finalmente) uscire il loro nuovo album – dal non facile titolo “Good News For People Who Love Bad News” – il 29 Marzo, secondo quanto dice un succinto posto sul loro website. “Good News” eccetera è il seguito di “The Moon and Antarctica”, datato estate 2000. Molto tempo, ok, ma tenete conto, come detto, che il disco nuovo è non solo pronto da un pezzo, ma i relativi brani sono stati già più volte testati dal vivo nel corso degli andati estate e autunno.
Restano tuttavia gli interrogativi su quale sarà il sound del disco, considerato che nel frattempo Isaac Brock ha dato libero sfogo a qualche suo probabile ascendente rurale con gli Ugly Casanova e che il disco, da report, vedrà la presenza di ottoni, archi, banjo e una Dixieland jazz band nel parco strumenti. E tenete anche presente il cambio di batterista (Ben Wiekel al posto di Jeremiah Green) e un nuovo produttore (Dennis Herring). Tra i brani presentati dal vivo in anteprima (e già ampiamente circolati online) figurano ‘Bury Me With It’, ‘Black Cadillac’, ‘One Chance’, ‘The Good Times Are Killing Me’, ‘Satin In A Coffin’, ‘White Lies, Yellow Teeth’, ‘The Ocean Breeze Is Salty’, e ‘Float On’.
Autore: