La metà femminile del world-ambient duo anglo-australiano è stata reclutata per comporre la colonna sonora del nuovo, controverso film di Mel Gibson. Si tratterà della seconda esperienza del genere per la Gerrard, già firmataria in esclusiva della soundtrack di “The Whale Rider”, film di Niki Caro, nel 2002. ma attenzione perché la Gerrard ha contribuito anche alle soundtrack di altri film come “Il Gladiatore, “Ali”, “Heat”, “The Insider”, “Black Hawk Down” e molti altri.
Il film in questione ha già sollevato non poche polemiche tra le comunità ebraiche di mezzo mondo. Anzi, le ultime 12 ore della vita di Cristo, oggetto di trattazione nel film, sono state prese di mira anche dalla Anti-Defamation League con l’accusa di promuovere, appunto, l’anti-semitismo. Gibson, che non ha fatto segreto di essere un fervente cattolico, sostiene invece che il film non ha alcuna di tali intenzioni ma quella di creare un film quanto più aderente possibile al testo biblico sulla morte di gesù (fino a registrare il dialogo principale in aramaico e latino, due lingue morte). E’ comunque consapevole delle polemiche che il film avrebbe potuto scatenare, dal momento che – come lui stesso ammette – preferisce non procedere al taglio di scene, per quanto possano apparire controverse.
Il film arriverà nelle sale a Marzo. Nelo stesso periodo, presumibilmente, dovremmo ritrovarci anche la release della colonna sonora.
Autore: