Dopo i circa 76 formati in cui sono stati pubblicati i remix del compositore nostrano (NOI ce l’abbiamo, mica gli anglo-americani…) ad opera di svariati artisti, ecco subito l’annuncio di un volume 2. Intitolata per l’appunto “Ennio Morricone Remixes volume 2”, la compilation è in uscita il 2 Febbraio in doppio Cd e triplo LP. Stavolta la firma sui remix è di 2Raumwohnung, Hird, Domu, Nick Holder, Doctor Rockit, Tom Middleton, Moonstarr, Fussible, Dan Curtin, Hosono, Computerjockeys, Marcus Enochson e molti altri meno famosi di Morricone, che di recente ha compiuto 75 anni e a cui è stata conferita la laurea honoris causa dal Conservatorio di Monaco di Baviera. Congratulazioni!!
Ancora compilation per l’etichetta tedesca. Si tratta di “I Like It”, e il concept è questo: 4 musicisti (e musicofili) scelgono i loro 4 brani preferiti in assoluto. Il “gigolo” di Monaco DJ Hell, il talento austriaco Peter Kruder, i guru discografici Michael Reinboth e Theo Thönnessen, entrambi parte del DJ-team bavarese Into Somethin’. Tra i brani scelti figurano grandi classici come ‘In The Light Of The Miracle’ di Arthur Russell, ‘I Want A Chance For Romance’ di Hector Rivera e ‘Sittin’ On Chrome’ (Instrumental) di Master Ace Inc., più altri titoli “hard-to-find” soprattutto degli anni 80. “I Like It” è disponibile da subito come CD e quadruplo LP, così come altro merchandising con questo titolo.
Marzo oltre alla primavera porterà anche il terzo album di BEANFIELD, intitolato “Seek”. Ce n’è voluto di lavoro per i produttori-musicisti Jan Krause e Michael Mettke ad assemblare, tra Detroit, West London, Goteborg e Monaco, questo 100% di profondo e pieno nu-soul senza samples. CD e doppio vinile i formati per questa release, ma fate posto nella vostra discoteca anche a due 12”, intitolati ‘Tides’ e ‘Close To You’, contenenti remix a firma di Carl Craig, Chateau Flight, Soulpatrol e Maurice Fulton, oltre a una versione acustica di ‘Close To You’.
Intanto BEN MONO si appresta a dare alle stampe un 12” dopo il debut album “Dual” e il maxi remix “Plastik Passion”. Al momento Ben è impegnato nella produzione del nuovo album di Wei-Chi, Space Clique, svariati remix, DJ-ing. Già alle spalle invece il lavoro – svolto in quel di Berlino – per la soundtrack di “Run Lola Run”, film della X-Filme di Tom Tykwer.
Per il resto del 2004, qualche altra anticipazione: nuovi album per Joseph Malik, Intuit, Wei-Chi e un remix album del Trüby Trio con tutti inediti e il volume 2 della citata compilation “I Like It”. Dalla Compost è tutto, spazio alle altre news…
Autore: