Come ripetuto forse fino allo stufo, scocca l’ora della VII edizione del MEI (Faenza, 28-30 novembre) e viene a consolidarsi ulteriormente una collaborazione rivelatasi già fruttuosa negli anni passati tra il magazine Uscita di Sicurezza e il MEI. La rivista free press di musica e nightlife della Penisola assegnerà infatti quest’anno, nel corso della celebre rassegna faentina, il primo “UDS Music Club Awards”, un riconoscimento rivolto a quei locali che, con una programmazione concertistica mirata e di qualità, promuovono nell’arco dell’anno la musica live in Italia.
Cinque le categorie selezionate in base alla tipologia del club, tre i locali scelti per ogni genere, tra i quali scegliere il vincitore che verrà proclamato ufficialmente nel corso della festa di chiusura del MEI 2003. Ecco le nomination del primo “UDS Music Club Awards”: (ROCK) Rolling Stone (Milano), Estragon (Bologna), Nautilus (Cardano al Campo, VA) – (JAZZ-BLUES) Blue Note (Milano), Naima (Forlì), Borderline (Pisa) – (WORLD ETNIC) Baladin (Piozzo, CN), Folk Club (Torino), La Palma (Roma) – (METAL) Rock Planet (Pinarella di Cervia, RA), Siddartha (Prato), Transilvania, Live (Milano) – (DANCE) Maffia (Reggio Emilia), Paradiso (Rimini), Jaiss (Empoli).
I votanti potranno esprimere la loro preferenza on line attraverso il sito http://www.uds.it/ oppure direttamente al MEI mediante apposite schede. Ai voti della giuria popolare andranno sommati quelli di una giuria di esperti che sanciranno i “Top Club” per ogni sezione. La premiazione avverrà il 30 Novembre a Le Scimmie di Faenza in chiusura del MEI 2003.
Autore: