Benchè il loro nuovo sito e la loro biografia siano ancora under construction, i Numbers, fichissimo trio analog-dance-punk-wave di San Francisco, hanno comunque pubblicato una “bio temporanea” in cui di sè dicono “i Numbers sono ricchi ragazzi di college che pensano di essere veramente cool e di suonare qualunque cosa rappresenti l’ultimo trend”. Bè, il sarcasmo non è da poco, e conferma l’ironica vena di questo terzetto, composto dalla irriverente vocalist Indra Dunis, dal moog-man Eric Landmark e dal chitarrista Dave Broekema, reduce da un album (“Numbers Life” del 2002), un remix album (Numbers Death”) e un anno di touring.
E dopo tutto ciò, un nuovo album in vista per Gennaio 2004, sempre su Tigerbeat6, l’etichetta del gattaccio (il codice dei suoi dischi è “meow”, mica “miao”!!). Il trio ha infatti ultimato la registrazione e il missaggio di quello che si intitolerà “In My Mind All the Time”. Come la Dunis ha detto, “gli ascoltatori possono aspettarsi jam iper-danzabili più brevi, simili a quelle del nostro primo album, ma probabilmente migliori e registrate meglio”. Ahi, speriamo che quel “grezzume” sonoro così carico non sia andato perduto…
Ancora sulle registrazioni: “E’ stata forse la registrazione più divertente che abbia mai fatto perchè ci siamo dati del tempo per sperimentare. Abbiamo trascorso parecchio tempo a provare diversi microfoni pazzi per ottenere il suono che volevamo. Quindi penso che lo spettro dei toni sia più amipo che nel vecchio disco”. Come per “Numbers Life”, il nuovo disco è stato registrato nel loro studio su equipaggiamento a bobine. Stavolta però si è occupato del missaggio Alex Newport, un veterano fra i produttori (At The Drive-In e The Locust nel suo curriculum).
In aggiunta al nuovo disco, per i fans è in arrivo anche un split 7” con un remix a firma KID 606 di una jam dei Numbers ancora non individuata. Sempre su Tigerbeat6. Inoltre la Troubleman Unlimited – che dei Numbers già pubblicò nel 2002 l’EP “Ee-Uh!” – sta per ristampare lo split 7” con gli Erase Errata, con nuovo artwork creato da Dominique dei Les George Leningrad di Montreal.
Autore: