E già, mentre noi staremo qui a morire di freddo e umido saranno in molti, ai nostri antipodi, a godersi, oltre al caldo, un cartellone come difficilmente si riesce a mettere insieme anche nell’emisfero boreale. Stiamo parlando dell’annuale BIG DAY OUT, festival itinerante che accomuna le platee di Australia e Nuova Zelanda nell’arco di un paio di settimane (stavolta a partire dal 16 Gennaio a Auckland, fino al 1 Febbraio a Perth).
Mentre noi evidentemente dormivamo il cartellone del festival aveva già guadagnato un roster niente male: METALLICA, STROKES, FLAMING LIPS, MARS VOLTA, DANDY WARHOLS, APHEX TWIN, BASEMENT JAXX, Black Eyed Peas, Peaches, Luke Vibert, Jet e i Datsuns, nuovi portabandiera del rock neozelandese. Di recente il già ricco cartellone ha fatto “nuove” conquiste, anche se meno “pesanti”: KINGS OF LEON, the Darkness, Muse, Felix Da Housecat, Thursday, Afrika Bambaataa, Poison The Well, Sleepy Jackson, Audio Bullys, David Holmes e Lost Prophets.
I biglietti sono già in vendita online, vendita che si concluderà – ove non fossero già andati sold-out – il 31 Dicembre. L’edizione dello scorso anno avave visto protagonisti JANE’S ADDICTION, UNDERWORLD, FOO FIGHTERS, QUEENS OF THE STONE AGE, WILCO e PJ HARVEY.
Autore: