…la compilation “in carne e ossa” a cura di Idbox (distribuita da Audioglobe) vedrà la partecipazione della JUNIPER BAND con ‘To the Glow’, inedito destinato a essere incluso nella tracklist del loro prossimo album. Assieme a loro i LO-FI SUCKS!, con ‘Tricky Noise’, outtake d’atmosfera dalle registrazioni di “Temporary Burn Out”. La webzine Kronic ha invece in programma una compilation Mp3 a cui parteciperanno ancora Lo-fi sucks!, con la cover di ‘Don’t Talk’ dei Beach Boys, e Prague, probabilmente con un pezzo inedito. Infine MusicbOOm, al lavoro su una raccolta for internet users only di cover dei Beatles, che vedrà nella tracklist anche i Laundrette, con la cover di ‘I’m So Tired’ già inclusa nel primo lavoro “Altitude”.
…”Dense Waves” dei CANDIES verrà licenziato nel Febbraio 2004 dalla tedesca Tumbleweed. Per riscaldare il pubblico teutonico, i varesotti saranno in Germania per una manciata di date a fine Novembre, mentre è in programma un tour tedesco di due settimane a inizio primavera.
…Ormai in dirittura d’arrivo “You Hear the Song. And It Is Long Ago”, l’atteso nuovo album di PRAGUE, nei negozi a partire dai primi di Ottobre. Alex sarà in Italia e Austria a fine Novembre per un lungo tour di 11 giorni, condiviso, almeno per le tappe italiane, coi Morose di Davide Saranza, Valerio Sartori e Mauro Costagli, noto (quest’ultimo) anche come batterista dei LFS. A proposito di Morose, Suiteside si sta occupando del booking del gruppo, la cui agenda live si annuncia fittissimo di impegni.
…Suiteside è in attesa dei primi contributi (tutti “realizzati per l’occasione”) per “Playing the Indie Game”. Sarà la prima “compilation” targata Suiteside, e per l’occasione sono stati scomodati alcuni tra i songwriters preferiti dello staff, fra cui Martin Carr/Brave Captain (ex Boo Radleys), King of Woolworths, Jack Drag, assieme al canadese Mantler (Tomlab), il dj prodigio parigino Wilfried* (Prohibited Records), oltre ad amici come Pipas, John.Wayne.Shot.Me, No Through Road, assieme a Lo-fi sucks! e Morose, tutti alle prese con il non troppo arduo compito di scrivere canzoni utilizzando strumenti giocattolo (Jon Brooks/King of Woolworths ne è addirittura un collezionista!).
…Suiteside sta lavorando alle date italiane, in occasione del loro tour europeo, di Azure Ray e Crooked Fingers. Le Azure Ray sono già state in tour in Italia con Bright Eyes la scorsa primavera, e tornano per presentare il nuovo “Hold On Love” (su Saddle Creek), prodotto da Eric Bachmann/Crooked Fingers, ex frontman degli Archers of Loaf. In arrivo poi a inizio 2004 i Los Planetos del Agua, da Derby. Il loro “Too Many Tricks and not Enough Sea” è stato pubblicato dall’Antenna Records dei Telescopes: slow post rock (Hood, primi Billy Mahonie, Crescent) con improvvisazioni jazzistiche e suggestivi inserti spoken word. I Laundrette saranno impegnati a metà Ottobre (10, 11 e 12) in alcune date italiane col Red House Blues, il progetto che coinvolge anche David Lenci dei Red House Studio e l’ex-June of ’44 Sean Meadows.
Autore: