I “nonni” dell’emo di Baltimore, tra le band più longeve e influenti sul versante est del nuovo continente, si preparano a due appuntamenti di rilievo. A noi sicuramente è il nuovo, ennesimo album quello che ci interessa di più. A loro forse risulterà più memorabile il fatto di aver finito di programmare quello che sarà appena il loro secondo tour di sempre, che si svolgerà oltremanica a Settembre e negli States a seguire. Pigrizia? Timidezza? Non molta voglia di girare e basta, evidentemente.
Quanto al nuovo album, esso sarà il primo dai tempi di “Necrophones”, del 2000. Si intitola “Love is Love”, ed esce come sempre su Dischord (molto prolifica quest’anno, forse anche in passato ma non ho il loro catalogo a portata di mano…) il 6 Ottobre. Questa la tracklist: ‘Love is Love’, ‘This World’, ‘Fearfully and Wonderfully’, ‘Hear the Children Sing’, ‘Lay Yourself Aside’, ‘Nation Saving Song’, ‘Unfold the Leg’, ‘No False Suns’, ‘Peace Mountains of Peace’, ‘Child of Chaos’.
Il disco è stato registrato a Febbraio con Ian MacKaye (bisogno di presentazioni?) e Don Zientara (un veterano delle band washingtoniane: Dismemberment Plan, Fugazi, Q and Not U e molti altri).
Autore: