NOEMA, il progetto musicale che ha visto collaborare tra il 1999 e il 2002 alcuni musicisti dell’area INDIGENA, da oggi è finalmente disponibile in rete. E’ possibile scaricare interamente tutti i brani presenti sul CD originario visitando il website http://www.noemaproject.it/. Il disco, regalato a chi scrive dai Jerica’s a un loro concerto (mica per niente?! leggete l’intervista, negli archivi di queste pagine), sintetizza in maniera più che efficace il marchio sonoro delle pendici dell’Etna, spingendosi (è possibile) anche oltre. Al progetto NOEMA hanno partecipato Giuseppe Zappalà (Jerica’s / 100%) basso, Stefano Garaffa (Jerica’s / Theramin) chitarra, Carmelo Sciuto (Jerica’s) chitarra, Giancarlo Mirabella (100%) batteria, Sasha Tilotta (Theramin) batteria, Tazio Jacobacci (Keen Toy) batteria, Agostino Tilotta (Bellini / Uzeda) chitarra, Giovanna Cacciola (Bellini / Uzeda) voce, GX effects, mastering. Il lavoro è stato registrato e mixato da Giuseppe Zappalà con la partecipazione al mix di Juan Carrera (Slowdime Records) e Agostino Tilotta.
I THREE SECOND KISS voleranno di nuovo in America per un primo tour promozionale del loro ultimo lavoro “Music Out of Music”, uscito per Slowdime (Chicago) e distribuito negli States da Dischord. Il 2 Settembre parte infatti un tour di due settimane che toccherà alcuni centri nevralgici della costa est (Minneapolis, Milwaukee, Louisville, Chicago, Washington, New York) e che condivideranno con Shipping News, più alcuni shows con Sean Meadows (ex June of 44 e Red House Blues) e Taking Pictures (ex Don Caballero).
Invece l’esordio dei TELLARO uscirà tra settembre ed ottobre per la 2nd records di Berlino il primo lavoro dei TELLARO, il trio polistrumentista formatosi poco più di un anno fa dall’incontro tra Carmelo Sciuto (Jerica’s / Farro), Francesco Cantone (Twig Infection) e Tazio Iacobacci (Keen Toy). L¹esordio dal titolo “Tellaro”, conterrà 5 brani partoriti dall’incrocio di due chitarre, una batteria, inserti elettronici e bassi elettrici.
http://www.thetellaro.com
Autore: