Dopo qualche tempo di chiacchiere e speculazioni assortite, Snoop Dogg e 50 Cent hanno unito le rispettive crew DOGG POUND e G-UNIT in un supergruppo denominato DPG-UNIT. Il super-collettivo, che ha consolidato i rapporti durante il tour estivo “Roc-The-Mic” – che li vede protagonisti in giro per gli States insieme ai Jay-Z e altri rapper -, ha già registrato 9 brani nelle pause del citato tour, forse già sufficienti per costituire un intero full-length. Ma non è ancora finita.
Oltre alle due superstar, la nuova formazione comprende Daz Dillinger, cugino di Snoop, Soopafly, Young Buck e Lloyd Banks. Per ora non è stato deciso nulla circa l’etichetta cui affidare la produzione dell’album ma si pensa alla stessa label di 50 Cent, la G-Unit Records. “La verità è che ci stiamo divertendo” ha dichiarato Daz, “le session di registrazione avvengono nel backstage del tour… vogliamo unirci e fare qualcosa di sconvolgente”.
Per Snoop Dogg e 50 Cent non si tratta della prima collaborazione: il rapper veterano della west-coast ha già partecipato alla realizzazione di ‘P.I.M.P.’, l’ultimo singolo di 50 Cent.
Autore: