Salito alla ribalta grazie all’esplosione della drum ‘n’ bass, Goldie da tempo ha spostato i suoi interessi verso altri lidi ed esperienze.
In questo caso il producer inglese ha unito le forze col collega James Davidson (Ulterior Motive), coalizzandosi con lui sotto l’alias Subjective.
Giusto a fine estate uscirà il loro disco di debutto Act One – Music For Inanimate Objects che sarà pubblicato il prossimo 21 Settembre via Masterworks/Sony.
A tal proposito Davidson ha dichiarato “L’album non è solo Ulterior Motive e Goldie, è una visione dei Subjective. È stato davvero emozionante non avere confini su ciò che stavamo scrivendo, senza limitazioni dettate dal BPM o da qualsiasi altra cosa – siamo andati ovunque dovessero esserci i sorrisi”.
Il duo, intanto, ha reso disponibile l’audio del singolo Inkolelo che consta di alcuni campionamenti del The Beating Heart Project (un collettivo che si occupa di archiviare field recordings dell’Africa) e degli interventi delle vocalist Natalie Duncan e Tyler Lee Daly. Buon ascolto.
La tracklist:
1 Midnight Monsoon
2 Temple
3 Find Your Light
4 Rift Valley
5 Silent Running
6 Re-Entry
7 Waypoint
8 I Saw Her Last Summer
9 Stay
10 Landscape – Portrait
11 Inkolelo
12 Find Your Light – Beauty