Sarà il regista Tate Taylor a dirigere Get On Up un film con protagonista Chadwick Boseman nel ruolo di James Brown. La storia personale e artistica del Padrino del Soul è stata complicata e travagliata: il film parte dall’infanzia povera e infelice fino ad arrivare al periodo più intenso e combattuto della sua vita, quello vissuto attraverso la musica che lo ha reso una delle figure più influenti del ventesimo secolo.
Un bell’accrocchio di case di produzione cinematografiche hanno realizzato il film: Brian Grazer, già vincitore di Academy Award con i film A Beautiful Mind e 8 Mile, e Erica Huggins (Flightplan – Mistero in volo) sono i producers del lungometraggio. Alle spalle la Imagine Entertainment che ha coinvolto Mick Jagger e Victoria Pearman (Shine a Light) tramite la Jagged Films. Anche Taylor sarà produttore di Get on Up con la sua Wyolah Films, mentre John Norris, Trish Hofmann e Peter Afterman saranno produttori esecutivi sempre per Wyolah Films.
Parthenope di Paolo Sorrentino
Presentata a Cannes, l'ultima opera di Paolo Sorrentino divide critica e pubblico tra indignati e ammaliati. Ma il cinema, è...