La Sub Pop realizzerà per il quindicesimo anniversario di Our Endless Numbered Days degli Iron & Wine una Expanded Deluxe Edition completamente rimasterizzata in uscita il 22 Marzo e distribuita in Italia da Audioglobe.
Questa versione presenta 8 nuove tracce demo, un nuovo artwork e un booklet di 12 pagine con le delle note dell’autrice Amanda Petrusich.
Sam Beam, aka Iron & Wine, realizzò Our Endless Numbered Days, il suo secondo album, nel Marzo 2004. L’album è stato registrato a Chicago, è stato uno dei primi prodotti da Brian Deck (Red Red Meat, Modest Mouse, Ugly Casanova, etc.) e ha venduto più di 556,000 copie al mondo.
In contemporanea con la ristampa, Iron & Wine raggiungerà la Los Angeles Philharmonic, la National Symphony Orchestra e la Cincinnati Symphony Orchestra per suonare questo album per intero. Gli arrangiamenti saranno curati dal noto compositore David Campbell (Adele, Michael Jackson, Beck), che dirigerà anche la LA Philharmonic.
Questi show includeranno due sets: uno con le orchestra e uno in acustico da solo e verranno suonate le canzoni di vent’anni di carriera di Iron & Wine.
Iron & Wine ha ricevuto la seconda nomination ai Grammy per “Best Folk Album” nel 2018 per Weed Garden dopo quella del 2017 come “Best Americana Album” per Beast Epic.
http://ironandwine.com/
https://www.facebook.com/ironandwine/
fonte: com. stampa