Per i 25 anni dalla sua pubblicazione il gruppo Portishead ha deciso di festeggiare l’anniversario ri-pubblicando ‘Roseland NYC Live‘ in versione rimasterizzata ed espansa.
L’eccezionale album dal vivo del gruppo inglese, che rappresenta uno dei lavori più iconici del cosidetto trip hop di fine anni 90, è stato ripubblicato in una nuova versione. L’album viene ricordato per la trasposizione live del sound del gruppo formato dalla cantante Beth Gibbons (nella foto), il multistrumentista e priducer Geoff Barrow e il chitarrista Adrian Utley; che per l’occasione fu arrangiato da un’orchestra di 28 elementi. Per celebrare quell’iconico lavoro il trio ha pubblicato in streaming un’edizione ampliata con brani aggiunti come “Undenied” e “Numb”, estratti dal film-concerto, nonché la performance integrale di “Western Eyes”.
“Ho sempre conservato il ricordo di questo spettacolo che abbiamo suonato prima che il nostro secondo album fosse pubblicato“, afferma Adrian Utley . “Questa è stata la prima volta che il pubblico ascolta i nuovi brani messi insieme per lanciare il nostro omonimo secondo album. In quell’occasione facemmo grande attenzione alle orchestrazioni e alle riprese video. Quelle registrazioni precedettero un tour mondiale durato un anno. E fu meraviglio registrare nella leggendaria Roseland Ballroom di New York che purtroppo non esiste più.”
https://www.portishead.co.uk/
https://www.facebook.com/portishead
https://www.instagram.com/portisheadofficial
ph. credit José Goulão
Mumford & Sons, in arrivo il quinto album. Ascolta il singolo omonimo
Dopo sette anni dall'ultimo"Delta" (uscito nel 2018), e un cambio di formazione che li porta ad essere un trio, ecco...