White Noise in DVD dal 5 Ottobre
Scritto da Niall Johnson
Diretto da Geoffrey Sax
Prodotto da Paul Brooks & Shawn Williamson
Con
Michael Keaton, Deborah Kara Unger, Chandra West e Ian McNeice
I FENOMENI DI VOCE ELETTRONICA (EVP)
È davvero possibile comunicare con l’aldilà? I fautori dell’EVP (Electronic Voice Phenomenon, fenomeni di voce elettronica) ne sono assolutamente convinti. Nel corso degli ultimi vent’anni è stata raccolta una grande quantità di materiale su questo metodo di incisione delle voci dei defunti tramite registratori e altri strumenti elettronici di uso comune. Secondo i fautori dell’EVP, queste comunicazioni – generalmente definite “rumore bianco” – vengono inviate sulle frequenze di radio, televisori e computer e possono essere ricevute e interpretate dalle persone che vivono ancora nella nostra dimensione.
In realtà, l’EVP è ben altro che la brillante premessa ideata da un gruppo di cineasti hollywoodiani col proposito di realizzare un thriller a sfondo paranormale come WHITE NOISE. Benché non se ne parli molto, si tratta di un fenomeno sempre più studiato e di una tecnica largamente praticata a livello mondiale. Se cercate l’acronimo EVP su Internet, ad esempio, scoprirete centinaia di siti, molti dei quali completi di immagini, audio e video clip che documentano il fenomeno.
Attualmente numerose associazioni sparse in 11 paesi del mondo, in più di 40 stati, stanno conducendo studi approfonditi sull’EVP. Secondo questi gruppi, migliaia di persone registrano quotidianamente le voci dei morti. Non solo, oltre alle voci che arrivano tramite il rumore bianco di apparecchi televisivi e radio, anche le immagini di coloro a cui queste voci appartengono possono essere fotografate grazie a un procedimento che va sotto il nome di transcomunicazione strumentale visiva o fotografica. Tutti questi gruppi e associazioni sono uniti nella ferma convinzione che coloro che vivono nell’altra dimensione desiderano ardentemente comunicare con noi e per farlo utilizzano le moderne tecnologie.
In tutto il mondo, un numero sempre maggiore di persone sta acquistando consapevolezza dell’esistenza dell’EVP e lo considera il primo fenomeno paranormale realmente accessibile.
(comunicato stampa)
Autore: red.