Il trio svedese, scioltosi circa un anno fa all’apice del loro successo, si auto-celebra con un docu-film sulla loro incredibile storia. A marzo in occasione del South by Southwest Music Conference and Festival (SXSW), noto festival musicale e cinematografico che si tiene ogni anno ad Austin in Texas, presenteranno “Leave The World Behind’, il film documentario che racconta la storia del successo degli Swedish House Mafia.
Diretto da Christian Larson, con la produzione esecutiva di Jonas Äkerlund, concentra il racconto dal momento dello scioglimento degli SHM per proseguire poi con la testimonianza raccolta durante il One Last Tour Tour, il più grande tour elettronico della storia con oltre 1 milione di biglietti venduti in 1 sola settimana.
I passaggi più importanti del film raccontano dei momenti difficili ed esaltanti di quel periodo non privo di contrasti nonostante l’enorme successo. Un film che indirettamente racconta la scena EDM (Electronic Dance Music) che negli ultimi è esplosa in maniera incontrollabile.
http://leavetheworldbehind.com
http://swedishou.se/Clipone
http://sxsw.com/film
http://swedishhousemafia.com
http://facebook.com/swedishhousemafia