“Skull & Banana” il primo album dei Pink is Punk, Andrea Mazzantini e Niccoló Vignali, sancisce la loro piena maturazione artistica.
Il giovane duo, DJ e produttori, di fama internazionale, con “Skull & Banana” si mette “musicalmente a nudo” come producer facendo scorrere liberamente tutte le loro influenze che nel corso degli anni hanno caratterizzato la loro evoluzione musicale.
L’album diviene quindi una sorta di biografia, un momento rappresentativo del loro modo “di fare musica”. L’impronta così chiara e nitida della mescolanza di differenti sonorità non fa altro che confermare anche nell’ambito della produzione le loro doti di versatilità proponendo un mix di sound dall’ electro, house, un disco, techno e hip hop.
Dall’album sono stati estratti due singoli: “Pathetic Waves” (brano mainstream destinato alle radio ed ad una platea più ampia) e “Driller” (brano decisamente più dritto e sicura hit nelle dancefloor mondiali, già supportato dai DJ d’elite).
Come producer e remixer i Pink Is Punk hanno all’attivo collaborazioni con artisti del calibro di Bob Sinclar, Congorock, Bugo, Syria, Bob Rifo (The Bloody Betroots). In contemporanea all’uscita dell’album partirà il loro tour mondiale “Skull & Banana World Tour 2010/11” che è partito il 20 Novembre da Roma.
Scoperti artisticamente da Ricky Fara, questo album è stato prodotto dalla stesso Ricky Fara e da Max Moroldo per la Do It Yourself Music Group e distribuito da Universal Music Italia.
Autore: Grazia De Micco
www.myspace.com/pinkispunkmilan