Sono due i nuovi appuntamenti della rassegna iSABATO – musica indiespensabile – curata da Freakout.
Nel ponte pre-natalizio verrà offerta una doppia occasione per tutti gli amanti della musica cantautorale e/o indie-folk.
Aprirà il week-end musicale napoletano il ritorno da solista della voce dei 24 Grana. Francesco di Bella presenterà per la prima volta nella sua città le sessions musicali create in cameretta; con laptop e suoni overdubb ripropone i classici dei 24 Grana, cover e inediti assoluti che consacreranno Francesco come il nuovo Songwriter (cantautore) italiano.
Dopo solo un giorno, invece, verrà presentata la tappa napoletana dell’imponente tour internazionale dei The Dodos. Con oltre ‘cento’ live in giro per il mondo arriva anche nella nostra città lo strepitoso spettacolo di questi menestrelli del rock. Se amate i Fleet Foxes, Beck, Josh Tillmann e Built To Spill allora non potete mancare.
Sabato 05 dicembre @ duel:beat sala3
SONGWRITER / www.myspace.com/francescodibella
Francesco di Bella (24 Grana) solo project
con Ercole Longobardi e Fulvio Di Nocera.
opening act: Dario Sansone (Foja)
inizio concerto h. 23.30 /// entry: 5 euro
duel::beat via Antiniana 2/a – Agnano Napoli
Dal desiderio di recuperare il suono dub degli esordi, nasce all’insegna del “do it yourself “, questo side project di Francesco Di Bella cantante e songwriter dei 24 Grana con altri due veterani della scena indie napoletana, Ercole Longobardi (Polina, Warsidelove, Ercole) batterista e producer, e il navigato session man Fulvio Di Nocera ( Bisca, Polina, Songs for Ulan). Ne viene fuori un suggestivo live set per voce, laptop e basso che in chiave elettronica ripropone brani dei 24 Grana e classici rock e reggae (Beach Boys, Bob Marley e altri). Con la poesia delle canzoni in primo piano e un accompagnamento minimale e ballabile la vocalità particolare di Francesco Di Bella tesse la tela per un movimentato ed eccitante show sospeso tra la canzone d’autore e la dance hall. Play it loud!
special event:
Lunedi 07 dicembre @ duel:beat sala3
THE DODOS / www.myspace.com/thedodos
inizio concerto h. 23.30 /// entry: 6 euro
(si, di lunedì, ma occhio che il giorno dopo è festa! 🙂
duel::beat via Antiniana 2/a – Agnano Napoli
da San Francisco – the DODOS in concerto
E’ uscito l’11 settembre per Wichita/Cooperative Music “Time to Die”, il terzo album dei Dodos, fenomeno folk da San Francisco. Emersi l’anno scorso grazie al precedente “Visiter” – tra i “dischi dell’anno” di molta stampa specializzata – i due Dodos, Logan Kroeber e Meric Long, arricchiscono in quest’opera il loro sound – sospeso tra fingerpicking alla John Fahey irrobustito da percussioni simil afro – con l’aggiunta di un giovane vibrafonista, il ventunenne Keaton Snyder. Li supporta la produzione dello specialista Phil Ek, già al lavoro con il nuovo “meglio americano” (Fleet Foxes, The Shins, Built to Spill).
Per la prima volta a Napoli. un concerto I M P E R D I B I L E !
Autore: red.
www.myspace.com/thedodos – www.myspace.com/francescodibella