Dopo tre anni tornano in Italia i leggendari Fleshtones, la più grande party-band del mondo. La leggendaria formazione newyorkese, che quest’anno festeggia il trentennale, terrà quattro date alla fine di ottobre. Formatisi a New York nel 1976, i Fleshtones sono uno dei nomi leggendari della scena underground della Grande Mela. Mentre i Ramones e Richard Hell celebravano l’avvento del punk e Television e Talking Heads aprivano le porte della new wave, i Fleshtones rivendicavano lo spirito “teen & wild” del primitivo rock’n’roll.
La loro fantastica miscela di 60’s garage, R&B, soul, twist e rock’n’roll, ben presto ribattezzata “Super Rock”, è la cifra stilistica con cui i Fleshtones hanno firmato decine di album, molti dei quali memorabili, a partire dall’epocale debutto di “Roman Gods”, passando per il successivo “Hexbreaker” fino alle ultime prove “More Than Skin Deep” (1998), “Do You Swing?” (2003) e “Beachhead”, probabilmente le migliori della loro lunghissima carriera.
Forti anche di una straordinaria presenza scenica, Peter Zaremba, Keith Streng, Bill Milhizer e Ken Fox sono capaci di trasformare ogni concerto in un evento, in un party musicale coinvolgente e danzante con il pubblico che diventa, assieme a loro, protagonista dello show.
Dopo la pubblicazione dello splendido “Beachhead” lo scorso anno (e successiva ristampa italiana in vinile nel 2006), i Fleshtones stanno affrontando adesso una lunga tournée mondiale.
Queste le date del tour italiano:
25 Ottobre – Roma @ Circolo degli Artisti
26 Ottobre – Torino @ Spazio 211
27 Ottobre – Marghera (VE) @ Rivolta
28 Ottobre – Bologna @ Estragon
Autore: Roberto Calabrò
www.fleshtones.org