Non sono poche le star del cinema che nutrono una profonda passione per la musica. Una di queste è l’attrice americana che, in passato, si è cimentata in un paio di release sulla lunga distanza: una, Anywhere I Lay My Head (2008), dedicata al repertorio di Tom Waits mentre l’altra, Break Up (2009), l’ha realizzata in combutta con il cantautore Pete Yorn.
Questa volta Scarlett Johansson ha deciso di fondare una nuova band tutta al femminile, The Singles. Nella formazione, infatti, figurano anche Este Haim delle Haim, la songwriter Holly Miranda, Kendra Morris e Julia Haltigan.
A detta della Johansson il neonato gruppo avrà un taglio “super pop” ed ha citato come riferimenti le Bangles, le Go-Go’s e Grimes. Sebbene il loro album d’esordio sia ancora in lavorazione, le nostre hanno già reso disponibile un primo brano, intitolato Candy. Il pezzo sarà pubblicato dalla Federal Prism di proprietà di Dave Sitek dei TV on the Radio che lo ha pure prodotto.
P.S.: notizia dell’ultima ora è che un combo statunitense, chiamato anch’esso The Singles ed in attività già dal 1999, stia per intentare causa alla Johansson e le sue socie, onde farle desistere dall’uso di tale nome. Staremo a vedere…
http://www.scarlettjohansson.org/
https://www.facebook.com/scarlettjohansson.org