Il tanto vituperato pop anni 80’ si ripropone sotto varie forme e vesti di questi tempi. A riaccendere la fiamma su quel periodo, ci pensa la formazione guidata da Roland Orzabal e Curt Smith. Finita l’epoca d’oro delle grandi hit, fra liti interne e scarsi risultati commerciali, il gruppo inglese era lentamente scivolato in stand-by.
Nel 2003 il non eccelso full-lenght “Everybody Loves a Happy Ending” aveva rianimato la band britannica, riportandola almeno in tour con una certa frequenza, facendo sì che anche la loro discografia venisse ristampata in versione espansa e remixata.
Venendo ai giorni nostri i Tears for Fears hanno rimesso piede in studio di registrazione per porre le basi in vista di un nuovo album di inediti, previsto nel 2014. Le notizie a riguardo sono ancora poche e frammentarie ma, a detta di Orzabal, il loro prossimo disco dovrebbe avere venature più dark e contenere un brano che è “una combinazione di Portishead e Queen”.
Per riscaldare i motori negli scorsi mesi i due si sono messi ad imbastire alcune cover. Dopo gli omaggi ad Arcade Fire ed Hot Chip, da poco i nostri hanno postato un loro rifacimento di “My Girls” degli Animal Collective.
Sempre a proposito di cover in questi giorni Matthew Dear in compagnia di Tegan and Sara si è cimentato nella rilettura di un classico dei Tears for Fears, “Pale Shelter”, anche questo brano potete ascoltare sui player in basso.
http://tearsforfears.com/
https://www.facebook.com/TearsForFears