In occasione del 50mo Anniversario la band californiana si è riunita per pianificare le registrazioni di un nuovo album e per andare in tour.
Il fondatore e chitarrista dei Beach Boys, Al Jardine, ha rilasciato queste informazioni dichiarando: “è una gran cosa! non so ancora quando suoneremo e dove ma probabilmente la prima sarà ad ingresso gratuito. Le venue potrebbero essere il Golden Gate Park come il the [National] Mall in Washington DC, oppure a Chicago“.
La line up sarà compsta da Brian Wilson, Mike Love, Bruce Johnston e dal chitarrista David Marks.
“Il mio obiettivo e raggiungere i 100 anni di Beach Boys“, continua Jardine; “voglio tornare in tour e girare tutto il mondo“.
Intanto è confermato che il 31 Ottobre uscirà l’album mai pubblicato nel 1966; dopo 44 anni “Smile“vedrà la luce.
Il lavoro sarà disponibile in formato doppio cd ma anche doppio vinile e boxset limited editions, in più versioni demo e alternate takes.
L’album fu scritto da Brian Wilson come follow-up del celebre Pet Sounds ma non fu completato, nel 2003 fù riesumato da Wilson che nel 2004 pubblicò la sua versione da solista.
Infine le voci di un album totalmente inedito si fanno sempre più concrete: “Siamo sulla strada giusta, Brian Wilson ha scritto alcune canzoni, io ne ho scritto altre e stiamo parlando molto seriamente di riunirci per fare qualche nuova musica insieme” ha dichiarato Mike Love.
Autore: red.
www.thebeachboys.com – brianwilson.com – carlwilsonfoundation.org – aljardine.com – esquarterly.com