“Animali Stanchi” è l’EP d’esordio discografico di Davide Napoleone in arte Bogo. Il mini-album è impostato su cinque ingegnose ballate pop che evidenziano l’effervescente songwriting di questo cantautore di Capaccio, classe 1992.
Bogo è un oratore del tempo moderno che ha scelto la forma canzone per cercare di far filtrare la propria analisi sui comportamenti dell’uomo nell’era attuale, attraversando in maniera obliqua momenti riflessivi, svaghi puramente pop e frizzanti domeniche di dicembre un po’ in linea con il nuovo songwriting italiano, che tuttavia l’autore indirizza verso una propria rotta individuale.
Il punto di forza di “Animali Stanchi” è certamente la fresca e cordiale stesura dei brani che il cantante farcisce di gradevoli spunti melodici che tallonano gli intrecci della scrittura nitida e vivace sorretta da un sound limpido e ordinato, così come in sostanza sono organizzati gli arrangiamenti e nel complesso è strutturata la release.
“Animali Stanchi” è pubblicato per la Trippin’ The Velvet, etichetta attiva dalla fine del 2011 e sorta grazie all’impegno del ricercatore, musicista e produttore, Gianluigi Manzo.
autore: Luigi Ferrara
www.davidebogo.it
www.facebook.com/pages/BOGO
Bogo – Frizzante domenica di dicembre (selfieclip)