Alex Kapranos e soci tornano in Italia per due concerti a dicembre e presenterà “Blood”, ovvero la versione dub/danzereccia di Tonight: Franz Ferdinand, l’ultimo lavoro della band scozzese che li ha confermati come i capofila della scena alternativa britannica.
Lunedi’ 7 Dicembre 2009 saranno di scena a Torino al Palatorino (Ex-Palastampa) mentre Martedi’ 8 Dicembre 2009 arriveranno a Jesolo (Ve) al Palazzo Del Turismo.
Aperture porte Ore: 19.00, Prezzo del biglietto: € 30,00 + diritti di prevendita per entrambe le tappe.
La musica dei Franz Ferdinand è fatta per ballare (soprattutto le ragazze, a detta dello stesso Kapranos). Sarà anche per questo motivo che la band il 1° giugno ha pubblicato ufficialmente un nuovo album chiamato Blood che altro non è che una versione remixata in versione dub/elettronica dell’ultimo album Tonight. Un disco non completamente nuovo ma una sorta di rivisitazione con cui i Franz Ferdinand mostrano nuovamente come il loro rock sia votato all’ispirazione dance.
E’ comunque dal vivo che i Franz Ferdinand danno il meglio di loro con esibizioni in cui le loro caratteristiche peculiari emergono prepotentemente: batteria pulsante con ritmi quasi disco, riff di chitarra pungenti, ma soprattutto ritornelli accattivanti che si trasformano nelle arene, come nei club, in veri e propri inni da cantare a squarciagola.
Autore: red.
www.franzferdinand.co.uk