ANOHNI ha annunciato il nuovo album My Back Was a Bridge for You to Cross in uscita il 7 luglio tramite la label Secretly Canadian. Questa è la sua prima pubblicazione con i Johnsons da tempi dell’album Swanlights del 2010. L’artista newyorkese ha condiviso il singolo “It Must Change“, che arriva con un video diretto da Iain Forsyth e Jane Pollard, con protagonista l’attivista britannico per la giustizia sociale Munroe Bergdorf.
Di seguito trovate la tracklist e l’artwork dell’LP, che presenta un ritratto vintage dell’attivista per i diritti umani Marsha P. Johnson, scattato da Alvin Baltrop.
L’ultimo album solista di ANOHNI, Hopelessness, è uscito nel 2016, seguito l’anno seguente dall’EP Paradise. “Ho pensato molto a What’s Going On di Marvin Gaye. Quella è stata una modello davvero importante” – ha detto ANOHNI circa il suo sesto album in studio. “Alcune di queste canzoni rispondono alle preoccupazioni globali e ambientali espresse per la prima volta nella musica popolare più di 50 anni fa“.
Il cantante e cantautore americano ha iniziato a lavorare su My Back Was a Bridge for You to Cross nel 2022 insieme al produttore Jimmy Hogarth. ANOHNI ha portato a Hogarth pagine di testi e, insieme, hanno messo insieme dei demo con ANOHNI al piano e Hogarth alla chitarra. Hogarth ha quindi riunito una band in studio che includeva Leo Abrahams, Chris Vatalaro, Sam Dixon e l’arrangiatore d’archi Rob Moose per registrare l’intero album.
https://www.anohni.com/
https://www.instagram.com/anohni/
https://www.facebook.com/AntonyandtheJohnsons/
“My Back Was a Bridge for You to Cross” tracklist:
01 It Must Change
02 Go Ahead
03 Sliver of Ice
04 Can’t
05 Scapegoat
06 It’s My Fault
07 Rest
08 There Wasn’t Enough
09 Why Am I Alive Now?
10 You Be Free