Che siano più o meno conosciuti Mark Lanegan non si è mai fatto problemi a collaborare con altri.
Nel caso specifico quella insieme al chitarrista e songwriter inglese Duke Garwood risale, in principio, al 2012 quando quest’ultimo comparve sull’album Blues Funeral del vocalist americano (e ripetutasi sul recente Gargoyle del 2017 e nel relativo tour), ma in realtà culminato con un disco, Black Pudding, firmato in coppia nel 2013.
L’esperienza di allora deve esser stata positiva, considerato che i nostri il prossimo 24 Agosto, via Heavenly Records, ci riproveranno grazie a With Animals.
Il nuovo lavoro sulla lunga distanza del duo è stato registrato tra Los Angeles, Pasadena e il Joshua Tree, incidendo dodici canzoni, tra cui Save Me che potete ascoltare più in basso tramite un video, diretto da Steve Gullick.
Mark Lanegan e Duke Garwood, inoltre, lo promuoveranno dal vivo anche in Italia, visto che è prevista una data all’Auditorium Paganini di Parma il 14 Ottobre venturo.
In estate, invece, Lanegan e la sua band (comprensiva dello stesso Garwood) saranno in concerto nello stivale durante le seguenti tappe:
15/7 Pistoia Blues, Pistoia, Italy
25/7 Giardino Della Triennale, Milano
26/7 Sagrato Chiesa Della Collegiata, Verucchio (RN)
La tracklist:
1 Save Me
2 Feast to Famine
3 My Shadow Life
4 Upon Doing Something Wrong
5 L.A. Blue
6 Scarlett
7 Lonesome Infidel
8 With Animals
9 Ghost Stories
10 Spaceman
11 One Way Glass
12 Desert Song
http://www.marklanegan.com/
http://www.dukegarwood.co.uk/
https://www.facebook.com/MarkLanegan/
https://www.facebook.com/dukejgarwood/