L’edizione del decennale Gods Of Metal raddoppia. La prima novità infatti riguarda la durata del festival che sarà di quattro giorni, e non più due. Si svolgerà il prossimo 1, 2, 3, 4 Giugno.
La seconda novità sarà la location: si torna a Milano. La cornice sarà quella dell’Idroscalo.
gli headliners:
La notizia più attesa, quella che da ormai da tredici anni tutti aspettiamo, riguarda il ritorno in grande stile dei GUNS N’ ROSES che chiuderanno il festival domenica 4 Giugno. Axl Rose si è finalmente deciso: il nuovo attesissimo “Chinese Democracy” sarà nei negozi a maggio, e la band intraprenderà un lungo tour mondiale che avrà la sua unica tappa. Un’altra grande band si esibirà domenica 4 Giugno, si tratta dei KORN, anche loro in unica data italiana al Gods Of Metal. Jonhatan Davies e soci calcheranno le assi del Gods subito prima dei Gunners. Prima dei Korn, arriveranno i DEFTONES, il cui nuovo attesissimo album sarà in uscita a breve! E poi un’altra grande sorpresa: la reunion degli ALICE IN CHAINS, mitica band del Seattle sound capitanata dal chitarrista songwriter Jerry Cantrell.
Sabato 3 Giugno, giornata dedicata ai mostri sacri dell’hard rock e del metal, a coloro che hanno fatto la storia di questo genere. Per questa serata, infatti DEF LEPPARD, capitanati dal singer Joe Elliott ed in uscita con il nuovo album in primavera, e WHITESNAKE di Re David. Potremo ammirare il ritorno Lemmy e i suoi MOTORHEAD. Sempre in questa giornata si esibiranno STRATOVARIUS, GAMMA RAY, ANGRA, SONATA.
Giovedi 1 giugno, giornata dedicata alle tendenze più estreme e che segna il grande ritorno dei VENOM. Nella stessa sera si esibiranno anche i norvegesi DIMMU BORGIR, ormai leader indiscussi della scena scandinava. Gli OPETH che tornano in Italia dopo i due meravigliosi shows dello scorso dicembre, SATYRICON, anch’essi con il nuovo album in uscita e NEVERMORE, la band di Seattle guidata da Warrell Dane. Oltre a ciò, altre importanti conferme sono attese a breve. E inoltre, attesissimo, il ritorno di Phil Anselmo, per la prima volta in Italia con i suoi DOWN.
Venerdi 2 Giugno sarà interamente dedicata agli Italian Gods Of Metal. Ed anche qui una chicca. Si riunirà infatti per l’occasione la leggendaria STRANA OFFICINA, capitanata dal mitico Bud Ancillotti. Un’altra icona del metal italiano farà parte del bill, ovverosia Pino Scotto ed i suoi FIRE TRAILS, che rappresentano la continuazione di quello che furono i Vanadium negli anni 80. Inoltre ci saranno EXTREMA, NECRODEATH, VISION DIVINE, NOVEMBRE, INFERNAL POETRY, STORMLORD, DOMINE, WHITE SKULL, MELLOW TOY. Per coloro che non saranno in possesso dell’abbonamento ai quattro giorni, l’ingresso a questa giornata sarà di soli 10 euro
Si tratterà di 41 bands in totale (10 al giorno e 11 il giorno 2 giugno), quindi restate sintonizzati. Comunichiamo intanto la divisione degli artisti nei vari giorni indicando con “tba” le bands ancora da confermare
GIOVEDI 1 GIUGNO, apertura cancelli ore 9.00, inizio concerti ore 10.00
VENOM
DIMMU BORGIR
OPETH
DOWN
TESTAMENT
NEVERMORE
SATYRICON
tba
tba
tba
VENERDI 2 GIUGNO, Festa Della Repubblica, Italian Gods Of Metal, apertura cancelli ore 9, inizio concerti ore 10
STRANA OFFICINA
FIRE TRAILS
EXTREMA
VISION DIVINE
NECRODEATH
DOMINE
NOVEMBRE
STORMLORD
INFERNAL POETRY
WHITE SKULL
MELLOW TOY
SABATO 3 GIUGNO – apertura cancelli ore 9.00, inizio concerti ore 10.00
DEF LEPPARD
WHITESNAKE
MOTORHEAD
CINDERELLA
STRATOVARIUS
WASP
GAMMA RAY
ANGRA
SONATA ARCTICA
CRUCIFIED BARBARA
DOMENICA 4 GIUGNO – apertura cancelli ore 9.00, inizio concerti ore 10.00
GUNS N’ ROSES
KORN
DEFTONES
ALICE IN CHAINS
STONE SOUR
tba
BLOODSIMPLE
tba
tba
BENEDICTUM
Abbonamento ai 4 giorni : 135 euro + diritti di prevendita
Biglietto singolo 1 Giugno: 40 euro + diritti di prevendita
Biglietto singolo 2 Giugno: 10 euro + diritti di prevendita
Biglietto singolo 3 Giugno: 55 euro + diritti di prevendita
Biglietto singolo 4 Giugno: 55 euro + diritti di prevendita
CAMPEGGIO: ci sarà, ulteriori info a breve.
HOTEL: coma da prassi attueremo convenzioni con numerosi hotel della zona, con la possibilità di acquistare pacchetti “tutto compreso”.
Autore: red.
www.liveinitaly.com www.godsofmetal.it