Verrà pubblicata dalla Dynamite Entertainment, entro il 9 aprile, ed ora solo per il mercato americano, la nuova serie di Flash Gordon l’eroe protagonista dell’omonima striscia a fumetti di fantascienza ideata da Alex Raymond nel 1934.
Autore del rilancio è Jeff Parker, supportato dal disegnatore Evan Shaner. In Italia, invece, l’Editoriale Cosmo si appresta a pubblicare una edizione deluxe che raccoglie tutte le storie del personaggio. Previsti tre volumi da circa duecento pagine con formato originale di stampa e distribuiti tramite librerie e fumetterie.
Questa la trama originale (fonte Wikipedia):
Il fumetto narra le avventure di Flash Gordon e dei suoi amici, il dottor Zarkov e la bella Dale Arden. La storia inizia quando un misterioso pianeta (Mongo) sembra dirigersi verso la Terra in rotta di collisione. Il dottor Zarkov costruisce un’astronave con la quale pensa di deviare la traiettoria del pianeta, presumibilmente urtandolo, e costringe Gordon e Dale, atterrati fortunosamente nelle vicinanze del suo laboratorio, a seguirlo. I tre intraprendono il viaggio che così li porta su Mongo, che per quasi dieci anni sarà il teatro delle loro avventure.
Il pianeta è abitato da diversi popoli, alcuni tecnologicamente avanzati, che sono sottomessi al perfido imperatore Ming. I tre terrestri vengono a contatto con il principe Barin, legittimo pretendente al trono di Mongo, e scoprono che è stato bandito insieme ai suoi seguaci – compresa la figlia di Ming, Aura, diventata moglie di Barin dopo il tumultuoso Torneo di Mongo – e confinato nel reame boscoso di Arboria. Gordon, Zarkov e Dale allora si uniscono alla lotta del Principe Barin alla riconquista del trono.