Il 17 gennaio è la data scelta dalla Thrill Jockey per la pubblicazione del nuovo disco di Markus Popp, conosciuto ai più con il suo pseudonimo Oval.
Il nuovo lavoro viene a quattro anni di distanza dal precedente “Popp” pubblicato nel 2016 per la Uovooo – etichetta di sua proprietà – ed è stato anticipato nello scorso mese di novembre da un EP in uscita sempre per la label di Chicago e intitolato “Eksploio”.
Il full-lenght in oggetto è intitolato “Scis” e sarà formato da dieci brani in cui l’autore teutonico miscela la sua specialità nel creare disturbi e glitches con parti elettro-acustiche, textures e tappeti sonori tenendo però aperta la porta a sfaccettature anche melodiche, maggiormente che in passato.
Markus Popp ha dichiarato a proposito del nuovo lavoro: It’s making musical sense of multitude of software modules sending data to each other. There’s always this balancing act of setting up a process, listening, intervention into the various processes and the traditional playing of (software) instruments. I built these songs clip by clip, sometimes over the course of months”.
La prima traccia data in pasto in rete come anticipazione di questo nuovo lavoro si chiama ‘Impecco’.
Autore: Luigi Ferrara
Oval – “Scis” – Tracklist
01. Twirror
02. Robussy
03. Fluoresso
04. Pushhh
05. Impecco
06. Cozzmo
07. Improg
08. Mikk
09. Oxagon
10. Piqqo