I Deasonika ritornano regalando il nuovo disco, accompagnato da nuovo singolo, nuovo video e… un mini film!
A due anni e mezzo dall’uscita dell’album “Deasonika”, la band ritorna con un album dalle tinte rosse e con una forte componente live.
Il 20 ottobre esce “Viole”, il singolo che precede l’album “Tredicipose” (Edel), in uscita il 14 novembre.
“Tredicipose” vede alla produzione artistica Marco Trentacoste, già produttore dei precedenti tre lavori. La scelta del titolo si riallaccia al lavoro strettamente collegato al mondo della fotografia e del cinema, tredici pose, una in più del classico standard fotografico, tredici istantanee che ritroveremo anche nel booklet, una per ogni brano.
Il brano di chiusura dell’album, “Gregorian” esce in maniera anticonvenzionale, accompagnato da un’opera di video arte, realizzata dalla fotografa Alice Pedroletti.
“Tredicipose” verrà stampato anche in una edizione limitata e numerata. Ai primi 1000 biglietti del tour promozionale dei Deasonika verrà allegata una copia della “Special Live Edition“.
L’altra novità del lavoro dei Deasonika un mini film: “Dovunque, adesso” per la regia di Simone Covini. La band ha accettato la proposta del regista e video maker milanese Simone Covini di contribuire alla sonorizzazione del suo ultimo lavoro cinematografico.
Autore: red.
www.deasonika.it